Condizioni di pagamento

Sara Conte Srls
CONDIZIONI DI VENDITA
INFORMAZIONI GENERALI

  1. Informazioni generali
    1.1. La vendita dei prodotti (di seguito i “Prodotti”) offerti sul nostro sito web www.saraconte.it (di seguito il “Sito”), contraddistinti dai marchi “ Sara Conte” (di seguito “Marchi”), è disciplinata dalla presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”).

1.2. Sara Conte si riserva il diritto di applicare a uno o più ordini (di seguito “Ordine”) previsioni contrattuali specifiche che saranno riportate nel riepilogo prima della conferma dello stesso da parte del Cliente (di seguito le “Previsioni Specifiche”). In tal caso, le condizioni contrattuali applicabili al singolo Ordine, saranno sia le Condizioni Generali che le Previsioni Specifiche. In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Previsioni Specifiche, quest’ultime si intenderanno prevalere su quelle Generali per gli aspetti espressamente derogati.

1.3. I Prodotti sono venduti direttamente da Sara Conte società di diritto italiano, soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Sara Conte ai sensi dell’articolo 2497 bis c.c, ed avente sede legale in Via Sacco e Vanzetti,1 50145 Firenze – Italia, codice fiscale e Partita Iva 06860140489, numero di registrazione al Registro delle Imprese di Prato FI-661743 (di seguito “Sara Conte”).

1.4. Sara Conte può in qualunque momento modificare o emendare le presenti Condizioni Generali. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che eventuali Ordini già accettati da Sara Conte continueranno ad essere regolati esclusivamente dalle Condizioni Generali e dalle Previsioni Specifiche in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.

1.5. Per tutelare l’originalità e la qualità dei Prodotti nonché per identificarne la provenienza, in alcuni Prodotti è stato inserito un tag passivo NFC (Near Field Communication), non contenente dati personali e non rilevabile a distanza.

POLITICA COMMERCIALE – LIMITAZIONI ALLA VENDITA ED ALLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

  1. Politica Commerciale – limitazioni alla vendita ed alla consegna dei Prodotti
    2.1. I Prodotti mostrati sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale o professionale (di seguito i “Clienti”).

2.2. In considerazione di quanto sopra, Sara Conte si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti e di prevedere, per ciascuna categoria di Prodotto, un numero massimo di Prodotti acquistabili.

2.3. Il Cliente prende atto ed accetta che i Prodotti potranno essere spediti solo nei Paesi presenti nella lista contenuta all’articolo 7.2 delle presenti Condizioni Generali. L’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione devono essere all’interno dello stesso Paese.

2.4. Il Cliente prende atto ed accetta che, per ragioni di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni di Ordini indirizzati ad una casella postale o verso destinatari e/o indirizzi non identificabili.

2.5. Tutte le comunicazioni al Cliente saranno effettuate da Sara Conte all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione o in fase di acquisto se il Cliente effettua il checkout (controllo finale) come ospite. Eventuali modifiche a tale indirizzo dovranno essere comunicate rapidamente per email a Sara Conte info@saraconte.it.

MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. Modalità di acquisto
    3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita è descritto e visionabile sul Sito ove sono presenti le immagini fotografiche dei Prodotti, il relativo prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie, misure e/o formati disponibili (ove applicabile).

3.2. Alcuni Prodotti potrebbero essere visualizzati nel Sito esclusivamente per motivi promo pubblicitari. Tali Prodotti non sono in vendita e non possono essere acquistati.

3.3. Nonostante Sara Conte adotti misure ed accorgimenti volti ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei propri Prodotti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche o di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Di conseguenza, le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi. Sara Conte non sarà pertanto responsabile dell’eventuale non corrispondenza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni.

3.4. Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul Sito.

3.5. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun Ordine prima di confermare il medesimo, inserendo tutte le informazioni richieste sul Sito. Prima della conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e di accettare l’Ordine. In caso di mancata accettazione del contenuto dell’Ordine e/o delle Condizioni Generali non sarà possibile concludere l’Ordine stesso.

3.6. Prima che il Cliente confermi l’Ordine, quest’ultimo potrà sempre essere modificato o corretto. L’Ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile, ma solo annullabile, salvo quando previsto all’articolo 5.4 delle presenti Condizioni Generali e da norme imperative di legge.

3.7. Al termine della procedura di acquisto si consiglia di scaricare, salvare o stampare le tutte le condizioni dell’Ordine incluse le Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione del medesimo. Il Cliente riceverà inoltre una e-mail di conferma (di seguito “E-mail”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già riportate nel modulo d’Ordine (i.e. dati del Cliente, modalità ed indirizzi di spedizione, l’indicazione del modello, del colore e della misura dei Prodotti selezionati, l’indicazione del prezzo e degli eventuali costi di consegna).

3.8. Il Cliente che si sia registrato sul Sito potrà in ogni momento monitorare lo stato del proprio Ordine entrando nell’area riservata “Area Clienti”. In ogni caso lo stato dell’Ordine sarà monitorabile per tutti i Clienti chiamando il numero telefonico del Servizio Clienti Sara Conte (di seguito “Servizio Clienti”) indicato sul Sito nella apposita sezione “Contatta Sara Conte”.

3.9. Ciascun Ordine confermato dal Cliente, sarà inviato automaticamente alla Sara Conte e sarà archiviato presso la sede operativa della medesima, sita in Via Sacco e Vanzetti, 1 50145 (FI).

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Prezzi e modalità di pagamento
    4.1. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in EURO e comprensivi di IVA.

4.2. L’ammontare totale di ciascun Ordine includerà altresì i costi di spedizione calcolati secondo quanto specificato al successivo punto 7 “Costi di Spedizione”.

4.3. Sara Conte si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che agli Ordini già confermati dal Cliente continueranno ad essere applicati i prezzi in vigore al momento della conclusione di ciascun ordine.

4.4. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato esclusivamente a mezzo di carta di credito. Le carte di credito accettate sono quelle indicate nell’apposita sezione del Sito “Metodo di Pagamento”.

4.5. Le operazioni di pagamento tramite carta di credito saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti di carta di credito anche per quanto concerne i limiti di spesa.

4.6. La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito ed a seguito della ricezione all’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione di ciascun Ordine.

4.7. Resta espressamente inteso che, nel momento in cui ciascun Ordine verrà trasmesso alla struttura interna di Sara Conte preposta alla sua evasione, verrà inviata al Cliente una e-mail di effettiva presa in carico. In qualche caso (tempi di evasione dell’ordine particolarmente brevi), la email in questione potrà essere omessa ed il cliente riceverà unicamente la conferma dell’avvenuta spedizione.

4.8. I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito.
Sara Conte non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.saraconte.it. A tal proposito Sara Conte si riserva il diritto di cancellare la transazione e di annullare gli Ordini in caso di segnalazione di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, Sara Conte si riserva il diritto di non accettare la transazione.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI
5.Disponibilità Prodotti
5.1. Il Cliente prende atto che le scorte di Prodotti offerti sul Sito sono limitate.

5.2. Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti. In tal caso, Sara Conte informerà tramite email il Cliente entro 20 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente ha confermato il proprio Ordine.

5.3. Nel caso in cui nessuno dei Prodotti ordinati dal Cliente sia disponibile, il Servizio Clienti invierà una e-mail al Cliente informandolo che l’Ordine non può essere processato e Sara Conte annullerà il relativo Ordine. In tal caso, nessun addebito sarà eseguito sulla carta di credito del Cliente.

5.4. Nel caso invece in cui solo uno o più Prodotti oggetto dell’Ordine risultassero disponibili il Servizio Clienti invierà una e-mail al Cliente con il dettaglio degli articoli non disponibili. L’Ordine verrà comunque processato per la parte dei Prodotti disponibili e sarà addebitato al Cliente solo l’ammontare corrispondente agli stessi, salvo che il Cliente non informi per iscritto Sara Conte (info@saraconte.it) della sua intenzione di annullare l’intero Ordine.

TRASPORTO E CONSEGNA
6.Trasporto e consegna
6.1. Sara Conte si impegna ad evadere ciascun Ordine confermato entro 24 giorni lavorativi decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine. Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire modifiche.

6.2. Nel momento in cui i Prodotti vengono spediti, il Cliente ne sarà informato tramite email. Qualora si tratti di spedizione relativa a prodotti particolari, la mail conterrà altresì la relativa fattura riportante il numero di serie relativo.

6.3. Il Servizio Clienti è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato dell’Ordine e per qualsiasi problema relativo alla consegna. Il servizio tuttavia potrà subire ritardi e/o interruzioni durante i periodi di chiusura aziendale.

6.4. Spedizione tramite servizio disponibile: Bartolini, UPS, DHL, SDA, altri

6.5. –

6.6. La modalità di spedizione è quella ordinaria.

6.7. La consegna dei Prodotti non potrà avvenire presso il laboratorio.

6.8. Per il ritiro dei Prodotti oggetto dell’Ordine, il Cliente riceverà il pacco, munito del numero d’Ordine.

6.9. Il Cliente potrà delegare al ritiro anche un soggetto terzo mediante apposita delega, purché quest’ultimo esibisca al personale addetto alla consegna, oltre all’originale della delega, un proprio documento d’identità in corso di validità, il numero d’Ordine e fotocopia del documento di identità del delegante.

6.10. –
6.11. –

COSTI DI SPEDIZIONE

  1. Costi di spedizione
    7.1. Le spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla conferma dello stesso.

7.2. Salvo che non sia diversamente specificato nell’Ordine, le spese di spedizione, forfettariamente determinate, saranno addebitate al Cliente come di seguito indicato:

Tariffe di spedizione:
-Standard 10€
-Express Italia 15€

7.3. –

DIRITTO DI RECESSO

  1. Diritto di recesso
    8.1. Il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.

8.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire, entro il predetto termine, a Sara Conte, i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione unitamente al modulo di reso (di seguito il “Modulo di Reso”) incluso nella confezione, debitamente compilato. I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il cartellino identificativo ancora attaccato (ove applicabile). Qualora si tratti di reso di prodotti speciali deve essere necessariamente restituita anche la relativa garanzia. In caso contrario il recesso si considera non correttamente esercitato.

8.3. Per la restituzione dei Prodotti il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Clienti Sara Conte ed in tal caso le spese saranno integralmente sostenute da Sara Conte. Tutte le informazioni sono contenute nel Modulo di Reso inserito all’interno della confezione dei Prodotti. Resta inteso che il Cliente è comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri ed in tal caso le relative spese di spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. In tal caso i rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente.

8.4. Per la restituzione dei prodotti speciali, il Cliente dovrà seguire le istruzioni del Servizio Clienti che dovrà essere contattato, entro il predetto termine, con le modalità indicate all’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

8.5. Qualora il recesso non sia esercitato con le modalità sopra indicate, Sara Conte non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente senza spese di spedizione aggiuntive.

8.6. Qualora invece il recesso sia validamente esercitato, Sara Conte provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti al valore dei Prodotti restituiti – al netto delle spese di spedizione – nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei Prodotti.

8.7. Detti importi si considereranno rimborsati nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditati con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. Sara Conte non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario e/o gestore della carta di credito utilizzata per l’acquisto.

GARANZIA

  1. Garanzia
    9.1. I Prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo). Tale garanzia è riservata ai Clienti. Sara Conte è, dunque, responsabile nei confronti dei Clienti di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti e che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti. In tal caso, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo i termini e le modalità di cui all’art. 130 cod. cons.

9.2. Il Cliente decade dai predetti diritti se non denuncia a Sara Conte il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Sara Conte si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

9.3. I costi necessari per rendere i Prodotti conformi al contratto, ivi incluse le spese di spedizione, saranno a carico di Sara Conte.

9.4. Il Cliente prende atto che non sarà possibile restituire i Prodotti non conformi acquistati sul sito. In caso di richiesta di riparazione di prodotti speciali sarà necessario che il Cliente esibisca la relativa garanzia consegnata con il prodotto.

9.5. Ai fini della restituzione dei Prodotti difettosi il Cliente dovrà informare, telefonicamente o tramite email (info@saraconte.it), il Servizio Clienti, che provvederà ad attivare la pratica.

9.6. Il Cliente deve restituire a Sara Conte i Prodotti difettosi consegnandoli al corriere per la spedizione unitamente al Modulo di Reso incluso nella confezione dei Prodotti, debitamente compilato.

9.7. I Prodotti, nella misura del possibile, devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il cartellino identificativo ancora attaccato.

9.8. Per la restituzione dei Prodotti difettosi il Cliente potrà rivolgersi al corriere utilizzato. Tutte le informazioni sono contenute nel Modulo di Reso inserito all’interno della confezione dei Prodotti. Resta inteso che il Cliente è comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri; in ogni caso le relative spese di spedizione saranno integralmente a carico di Sara Conte.

9.9. Per la restituzione dei prodotti speciali, il Cliente dovrà seguire le istruzioni del Servizio Clienti (info@saraconte.it), che dovrà essere contattato con le modalità indicate all’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

PRODOTTI PERSONALIZZATI Prodotti “Con te per te”

  1. Prodotti Personalizzati
    10.1. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59 c), D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti “Con te per te” su misura o chiaramente personalizzati.

10.2. In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 4.6, il pagamento dei Prodotti “Con te per te” personalizzati è sempre anticipato rispetto alla spedizione.

10.3. In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 6.1, la consegna dei Prodotti “Con te per te” avverrà nei termini indicati nell’Ordine.

LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

  1. Legge applicabile e controversie
    11.1. Gli Ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso.

11.2. Per tutte le controversie relative agli Ordini e/o alla presenti Condizioni Generali sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile, oppure a scelta del medesimo, il Tribunale di Firenze.

CONTATTI

  1. Contatti
    12.1. Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo, i Clienti sono invitati ad inviare una e-mail al seguente indirizzo info@saraconte.it ovvero di contattare il Servizio Clienti, Sara Conte S.p.A., Via Sacco e Vanzetti 1, 50145 Firenze (FI) Italia – Tel. +39 3518860256