FAQ Sara Conte

REGISTRAZIONE UTENTE:    (vedi anche Condizioni di Vendita)

Come posso effettuare un ordine?
Se desideri registrarti clicca qui e riempi i campi richiesti. E’ comunque possibile fare un ordine senza registrarsi.

Ho perso i miei dati di accesso
Contatta il Servizio Clienti via mail info@saraconte.it per richiedere i nuovi dati d’accesso.

Ho già fatto un ordine senza registrarmi, posso farlo adesso?
Puoi registrarti adesso, ma i tuoi ordini precedenti non saranno inclusi nello storico.

Vorrei registrare un secondo account
Puoi registrarti nuovamente utilizzando un I.D. e un indirizzo mail differenti.

Quali sono i vantaggi di essere iscritto a saraconte.it?
Un account su saraconte.it ti permette di:
Gestire la tua Wishlist/Lista desideri.
Salvare i contenuti del tuo carrello.
Archiviare indirizzi di spedizione e fatturazione per accelerare il processo di Checkout/pagamento.
Accedere facilmente ai dettagli del tuo ordine e vedere la cronologia di tutti gli ordini effettuati.
Essere aggiornato sulle nuove collezioni, prodotti speciali e notifica Saldi tramite la newsletter via email.

PAGAMENTI:

Quali tipi di pagamento accetta saraconte.it?
Puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito Visa, Mastercard e American Express, PayPal, Postepay.

Ho pagato il mio ordine ma non è ancora stato spedito.
Il pagamento dell’ordine avviene al momento della spedizione;
una volta concluso l’acquisto riceverai la richiesta di autorizzazione
per il successivo addebito su carta di credito, sarà anche notificato
il numero di traccia del corriere in uso, tracking number.

Ho cancellato il mio ordine ma non ho ancora ricevuto alcun accredito.
Se il tuo ordine non è stato spedito ed è stato cancellato prima della spedizione,
non è stato effettuato alcun addebito.
In caso di dubbi sullo sblocco della somma preventivamente autorizzata,
La invitiamo a contattare il Servizio Clienti della tua carta di credito.

ORDINI:

E’ possibile effettuare ordini al di fuori del sito?
A maggiore tutela dei tuoi dati personali, non è possibile ordinare per telefono o via mail o diversamente.

Effettuare un ordine come regal per altri?
Si, puoi scegliere l’opzione “regalo” al momento dell’acquisto e aggiungere un messaggio personalizzato
per il destinatario; la relativa fattura verrà inviata solo all’intestatario dell’ordine.

Ho visto un prodotto che mi piace ma attualmente è esaurito, come posso ordinarlo?
E’ possibile che un articolo non in stock venga reintegrato.
Ti invitiamo a verificare periodicamente l’effettiva disponibilità dei prodotti ed a
contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni.
info@saraconte.it notificando il nome e il codice del prodotto.

E’ possibile sostituire un prodotto ricevuto?
Al momento, purtroppo, non siamo in grado di effettuare sostituzioni per articoli acquistati nel nostro negozio online.
A fronte del prodotto reso riceverai un rimborso; eventuali spese di spedizione non saranno rimborsate.

Vorrei cancellare il mio ordine
E’ possibile annullare parzialmente o totalmente l’ordine prima della conferma dello stesso, contattando telefonicamente
o via mail il nostro Servizio Clienti info@saraconte.it.
Non è possibile modificare le misure o il colore scelto o chiedere la sostituzione dei modelli originariamente acquistati.

Posso acquistare a nome della mia azienda?
No, non è possibile intestare la fattura ad un’azienda, poiché la vendita si intende per uso esclusivo privato;
puo’ comunque utilizzare l’indirizzo della tua azienda per la consegna del tuo ordine.

Posso richiedere un rimborso FREE-TAX per il mio ordine?
Non è possibile richiedere un rimborso Tax Free per acquisti all’interno di paesi con le stesse regole doganali.

Misure
Le misure sono espresse in cm (centimetri) e in kg (chilogrammi)

SPEDIZIONI

In quali paesi spedite?
Seleziona il tasto “spedizione in” in alto a destra dello schermo per vedere l’elenco dei paesi in cui spediamo.
Il paese di spedizione dovrà comunque corrispondere al paese di fatturazione.

Con quale corriere riceverò la mia spedizione?
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo agenzia di corrieri principali tra cui SDA, Bartolini, UPS e altri.
Il servizio Express non sarà disponibile durante i periodi di saldo
(tranne per quei paesi dove non è possibile spedire in modalità standard).

Quanto tempo richiederà il mio ordine e la consegna?
I tempi necessari all’evasione dell’ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti in laboratori.
I tempi di spedizione variano dai 3 ai 5 giorni a seconda del paese di destinazione nel caso di una consegna Standard.
La consegna Express è garantita il giorno lavorativo successivo alla data di spedizione.

Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione Standard varia in base al peso del prodotto,
mentre la spedizione Express ha un costo aggiuntivo di 20 Euro.

Come posso seguire la mia spedizione?
Se e’ un utente registrato, puoi verificare lo stato dell’ordine entrando nel profilo.
E’ altresì possibile tracciare la spedizione direttamente sul sito del corriere attivato
inserendo il n. di tracking riportato in fattura.

E’ possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
E’ possibile effettuare la modifica dell’indirizzo di spedizione prima della conferma dell’ordine,
contattando telefonicamente (+393518860256) o via mail il nostro Servizio Clienti
info@saraconte.it; il paese di consegna deve comunque sempre coincidere con quello di fatturazione.

RESTITUZIONE

Quanto tempo ho per restituire un prodotto?
I prodotti dovranno essere consegnati al corriere entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento
degli stessi, così come indicato nelle nostre Condizioni di Vendita, ad esclusioni di ordini personalizzati
o su misura.

Come posso effettuare un reso?
Contatta il nostro Servizio Clienti (info@saraconte.it) per l’attivazione della pratica di reso;
inclusi nella confezione dei prodotti troverai il modulo di reso e una etichetta per il corriere
precompilata da utilizzare per la rispedizione.
Le relative spese sono a carico di Sara Conte Srls se effettuate a mezzo corriere,
diversamente le spese ed i relativi rischi saranno a carico del cliente.

Come sarà rimborsato il mio reso?
Il rimborso verrà effettuato direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto,
entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto ai nostri magazzini.
Sara Conte Srls non è responsabile per eventuali ritardi che possono dipendere dall’istituto bancario.

In caso di reso, mi rimborserete le spese di spedizione?
Il rimborso viene effettuato per l’ammontare del prodotto o prodotti ordinati.
Le eventuali spese di spedizione vengono rimborsate solo nel caso di prodotti difettosi.

Ho ricevuto un prodotto in regalo, vorrei restituirlo ed ottenere un rimborso.
Contattare il Servizio Clienti info@saraconte.it per assistenza.